Dal 27 al 29 settembre Trieste ha ospitato il salone europeo della ricerca scientifica Trieste Next. Promosso dal Comune e dall’Università di Trieste e da Nordesteuropa Editore, in collaborazione con tutti gli enti di ricerca e di alta formazione del territorio, la manifestazione si è posta come obiettivo quello di celebrare l’eccellenza del territorio triestino nell’ambito della ricerca scientifica, puntando a favorire il dibattito sui temi chiave della ricerca e dello sviluppo.
Quest’anno però ha voluto celebrare oltre all’eccellenza locale nell’ambito della ricerca, anche la preziosità dell’agroalimentare, invitando i produttori di Campagna Amica del territorio, a partecipare con le proprie eccellenze, all’evento.
Un successo per le aziende, vista la bella location in Piazza Unità d’Italia e la cornice del centro pedonale cittadino, ma un successo anche per la manifestazione, che ha saputo collegare la scienza, la ricerca ed il cibo. Ad ottobre invece un’altra opportunità con il comune di Trieste, i produttori di Campagna Amica chiuderanno le serate “Aperitivi, arte & Scienza” proponendo una degustazione a tema, per ogni appuntamento. Le serate partiranno il 31 ottobre e proseguiranno settimanalmente sino al 17 dicembre, proponendo confronti con scienziati, musicisti ed esperti d’arte. Al termine della serata la degustazione dei prodotti locali con i nostri produttori
1 Ottobre 2013
CAMPAGNA AMICA: DA TRIESTE NEXT AD APERITIVI, ARTE & SCIENZA