15 Settembre 2016
ASSOCIAZIONE AGRIMERCATO GORIZIA E TRIESTE IMPEGNATA NELLA RACCOLTA DI FONDI PROTERREMOTATI DEL CENTRO ITALIA

Raccogliendo le indicazioni giunte dalla Presidenza nazionale di Coldiretti, l’Associazione agrimercato Gorizia e Trieste ha avviato una raccolta di fondi nelle giornate immediatamente successiva al sisma durante il mercato settimanale di Trieste in Piazza Goldoni. In occasione della anguriata, nel corso della quale sono state distribuite fette di anguria, a fronte di una offerta. A fine giornata è stato distribuito oltre un quintale di fette di cocomeri, ben graditi dai clienti del mercato. Occasioni come queste – ha sottolineato il Presidente di Coldiretti Trieste Alessandro Muzina – sono occasione importanti in primo luogo come opportunità per fare del bene, ma anche come occasioni per promuovere il consumo delle produzioni locali e generare economia locale. Un plauso ,hanno inoltre sottolineato Muzina ed il Direttore di Coldiretti Trieste Bozzatto, a tutti quei cittadini che hanno voluto raccogliere l’appello di Coldiretti. I fondi raccolti sono stati già inviati presso la Confederazione Nazionale di Coldiretti che provvederà ad inviarli alle aziende agricole del territorio terremotato per l’acquisto di materiali e beni di primo consumo per il riavvio delle attività produttive.