12 Gennaio 2012
AVVISO: SMALTIMENTO CARCASSE ANIMALI E SOTTOPRODOTTI DI ORIGINE ANIMALE

Si comunica che dal 1° gennaio 2012 l’ASS N° 1 Triestina cesserà il servizio di smaltimento diretto delle carcasse e dei sottoprodotti di origine animale presso l’impianto di Prosecco Stazione, 20.
Viene comunque mantenuto in attività un punto di raccolta per carcasse e sottoprodotti di origine animale di peso inferiore a 50 Kg, esclusivamente per i materiali di CAT. 1 (corpi interi e loro parti, pelli ecc) che verranno stoccati ed inoltrati ad altri impianti autorizzati, con l’applicazione di tariffe da stabilirsi.
Per le carcasse ed i sottoprodotti di CAT. 1 di peso superiore ai 50 Kg, gli interessati dovranno provvedere direttamente allo smaltimento in maniera conforme, quindi attraverso ditta di smaltimento autorizzata.
L’impianto di incenerimento di Prosecco Stazione 20 verrà mantenuto in attività esclusivamente per lo smaltimento di emergenza di:

  • carcasse di animali da reddito da aziende zootecniche, limitatamente ai casi in cui la ditta deputata allo smaltimento, non possa garantire la rimozione delle carcasse o dei sottoprodotti animali entro 48 ore;
  • di carcasse animali nei casi contemplati dal DPR 320/54 (animali con malattie infettive e diffusive);
  • altri casi non precisabili in cui vi sia un rischio per la salute o l’incolumità pubblica o su disposizione dell’ASS o altre autorità competenti.