12 Febbraio 2009
CAMERA DI COMMERCIO DI TRIESTE:

Mercoledì 28 gennaio si è riunita la Consulta Agricola presso la Camera di Commercio di Trieste, alla riunione è intervenuto anche il Presidente Camerale Antonio Paoletti, al quale vanno i nostri migliori auguri per la presidenza di Union Camere Regionale per i prossimi due anni. Il Presidente Paoletti ha espresso la sua volontà di continuare ad intervenire a favore del settore agricolo promuovendo i prodotti tipici di qualità dell’agricoltura triestina.
Il Presidente Dimitri Zbogar ha poi relazionato sulla situazione che si è venuta a creare a seguito delle prossima scadenza delle convenzioni tra il macello di Prosecco ed i Comuni della Provincia di Trieste.
Il Presidente ha poi comunicato che sono state presentate 52 domande sul bando di concessione di contributi alle imprese agricole predisposto dalla camera di Commercio di Trieste è scaduto nello scorso mese di dicembre.
Delle 52 domande presentate 51 sono ammissibili per un totale di contributi richiesti di
€ 842.759,03, a fronte di € 300.000,00 disponibili.
Pur non essendo ancora state valutate le domande dall’apposita commissione al fine di redigere una graduatoria completa delle domande presentate, le risorse disponibili dovrebbero essere sufficienti per finanziare le prime 20 domande.
La consulta si è impegnata a chiedere alla Camera di Commercio di mantenere valida la graduatoria che verrà fatta dall’apposita commissione, per poter finanziare attraverso altri contributi che verranno ricercati, anche le altre domande.