Sabato 1 e domenica 2 giugno si svolgerà l’iniziativa “Vivi la strada! Prove di pedonalizzazione”, organizzata dal Comune di Trieste per favorire una nuova cultura per abitare la città, promuovendo la mobilità pedonale e ciclabile, nell’ambito del percorso che porterà all’approvazione del nuovo Piano del Traffico.
“Saranno giornate di festa per tutti. Di questo non posso che essere grata ai tanti esercizi e attività commerciali, e a tutte le associazioni che con entusiasmo hanno aderito a questo esperimento per vivere in un modo diverso e migliore gli spazi della nostra città”, spiega l’Assessore alla Mobilità e al Traffico del Comune di Trieste, Elena Marchigiani.
A movimentare la grande piazza di Largo Barriera Vecchia, il mercato di Campagna Amica, con i produttori locali che venderanno e faranno degustare le loro produzioni. L’Assessore Marchigiani si è dimostrata soddisfatta e molto entusiasta per la partecipazione delle nostre aziende agricole, che daranno modo ad una nuova zona della città di trovare e provare i prodotti a “Km 0” sotto la porta di casa.
20 Maggio 2013
CAMPAGNA AMICA “VIVE LA STRADA”