2 Febbraio 2021
Distribuiti i pacchi della solidarietà. Coldiretti Trieste incontra monsignor Crepaldi

Martedì 2 febbraio l’Arcivescovo di Trieste, monsignor Giampaolo Crepaldi, ha ricevuto in udienza, in rappresentanza della Federazione provinciale della Coldiretti, il presidente Alessandro Muzina, il direttore Ivo Bozzatto e la coordinatrice provinciale di Campagna Amica Deborah Zuliani.

È stata l’occasione per presentare al Vescovo l’iniziativa di solidarietà promossa della Coldiretti attraverso la rete di Campagna Amica. Nell’ambito di un’operazione messa a punto da Coldiretti nazionale e Fondazione Campagna Amica, sono stati consegnati alla Diocesi di Trieste venti pacchi per le famiglie indigenti, composti da prodotti agroalimentari made in Italy provenienti dalle aziende agricole del Paese.

Un'iniziativa in linea con il messaggio di Papa Francesco che incoraggia a percorrere e ad intraprendere sempre nuove strade nella via della carità e della solidarietà, per una risposta più vera alla povertà I pacchi, di trenta chilogrammi ciascuno, contengono cibo 100% italiano: si tratta di Parmigiano reggiano, passata di pomodoro, legumi, pasta, riso, latte, agrumi, olio evo, mieli, confetture, pecorino, succo di clementine, carne in scatola, salame.

La consegna delle derrate alimentari è stata poi effettuata presso l’Emporio della Solidarietà dal presidente Muzina e dalla coordinatrice Zuliani e saranno distribuite alle famiglie in stato di bisogno.