3 Ottobre 2011
DONNE IMPRESA TRIESTE: PROMOZIONE DEL “KM 0”A “CAVALLI E PROFUMO DI MOSTO”!

Un successo a Medeazza la 3° edizione della manifestazione “Cavalli e Profumo di Mosto” inaugurata venerdì 30 settembre e conclusasi domenica 2 ottobre. La festa, nota come la manifestazione a “Km 0” poiché vede l’offerta enogastronomica delle osmice e la vendita diretta dalle aziende agricole del paese, quest anno ha voluto la partecipazione del movimento “Donne Impresa” di Trieste, con l’offerta dei propri prodotti.
La festa vede soprattutto l’affluenza di famiglie, che approfittano dell’evento per visitare in carrozza trainata da cavalli, il paese e i suoi dintorni. Alla fine del giro turistico, le componenti del movimento femminile, hanno colto l’occasione per sottolineare l’importanza della produzione a “Km 0” offrendo succo di mela di propria produzione ai bambini e sciroppo di menta o di bacche di sambuco agli adulti.