21 Gennaio 2009
TESSERAMENTO 2009

Il tesseramento per l’anno 2009 è stato ufficialmente aperto, pertanto le tessere sono a disposizione degli associati presso i recapiti e presso le rispettive sedi Provinciali di Trieste e di Gorizia.
Il tesseramento per il nuovo anno deve essere sottoscritto con tempestività per dare sostegno, autonomia e libertà di azione alla Coldiretti.
Il “ TESSERAMENTO “ rappresenta l’elemento fondamentale per una convinta e consapevole adesione alla nostra Organizzazione ed il presupposto necessario per poter usufruire, nella legalità, della consulenza e dei servizi erogati dalle Federazioni e dalla società di servizi “ Impresa Verde Gorizia e Trieste “.
Per usufruire dei servizi è assolutamente indispensabile  che ciascun membro della famiglia abbia la sua tessera.
In qualità di socio, attraverso il tesseramento, si ha a disposizione l’intera struttura Coldiretti, dal vertice che è rappresentato dalla Confederazione Nazionale , alla Federazione Regionale e alla Federazione Provinciale, con tutte le associazioni collaterali costituite ai diversi livelli territoriali.
Tutte queste strutture operano assieme per rappresentare, nel migliore dei modi, gli interessi della categoria agricola.
Ricordiamoci che la forza dell’intero sistema organizzativo della Coldiretti dipende dal sostegno e dall’unità che gli associati dimostrano intorno ad un unico “ progetto politico sindacale “.
L’obiettivo da perseguire è quello dell’ammodernamento delle imprese agricole, dello sviluppo di nuove forme di filiera agroalimentare, oltre a quella tradizionale anche quella corta, il cui scopo sia la valorizzazione dei prodotti tipici di qualità legati al territorio e lo sviluppo di nuove forme di impresa agricola nel campo delle energie pulite, ottenute da fonti rinnovabili e da biomasse di seconda generazione ( scarti di lavorazione e rifiuti ).
Per continuare sulla strada contraddistinta da questa forte azione sindacale  è necessario che Coldiretti sia indipendente dal punto di vista economico.
Gli associati possono rendere possibile  questo ambizioso progetto con l’adesione convinta alle iniziative di mobilitazione della “ Coldiretti “ partendo proprio dal pagamento puntuale della tessera.
Invitiamo pertanto tutti gli associati a regolarizzare il tesseramento, utilizzando il bollettino di conto corrente postale che è stato inviato a casa oppure  a passare quanto prima presso il proprio recapito o presso la propria sede provinciale per rinnovare la tessera e per aderire e sostenere il progetto Coldiretti per lo sviluppo e la rigenerazione  dell’Agricoltura Italiana.
 Ricordiamo inoltre di chiedere anche la tessera  della “ Fondazione Campagna Amica “ che è gratuita sia per il Titolare d’Azienda che per i familiari.